venerdì 10 febbraio 2017

La felicità non è....



La felicità non è la crescente ed inesorabile proliferazione della Scimmia in ogni aspetto della vita umana.
[Mez]


La felicità non è restare aggrappati a sogni che non ci appartengono più, a persone che si sono allontanate da noi, a fasi della vita che ci hanno già dato tutto quello che ci potevano donare. La felicità non è evitare a tutti i costi il cambiamento: esso arriverà, e spesso sarà positivo. La felicità non è mettere in un cassetto le persone speciali che ci hanno lasciato: è giusto ricordarle, perché, dovunque esse siano, resteranno sempre nel nostro cuore. La felicità non è ignorare quella voce  dentro di noi che ci dice di fare proprio quello che vogliamo. La felicità non è dare retta a quelle persone che ci dicono che a 27 anni siamo troppo grandi per ridere come bambini, per emozionarci davanti ad un film, per inseguire le nostre passioni. La felicità non è imporsi un lungo periodo di sacrifici in vista di un eventuale futuro migliore: è giusto avere un obiettivo, ma ogni giorno c'è qualcosa di bello da cogliere. La felicità non è metterci in un angolo: noi stessi siamo le persone più importanti della nostra vita.
[Silvia]

La felicità non è sola, o solitaria. Eppure... Ogni giorno penso a me, a me sola: penso ai miei desideri, alle mie passioni, alle mie stanchezze. Mi dico anche che forse, oggi, ce la farò, ad essere felice; così stendo un piano dettagliato e assalto la vita, la mordo con i denti... Poi, alla sera, scopro che mi è sfuggita. Mi è scivolata tra le dita, come sabbia; forse è volata via con il vento. E con lei la felicità. 
Forse, la strada della mia vita non porta alla felicità; forse è l'insieme delle nostre vite che è felicità. Perché lo dico? Perché tutto è forse, e io ho paura: ho paura di non arrivare, di non essere in tempo. Invece, quando ti guardo, non ho più paura, perché voglio che tu sia felice: questo è più importante della paura, o della Felicità. Forse, la vera Felicità non è provarla in sé, per me, ma cercarla per te.
[Micol]


La felicità non è accendere la ventola della macchina per cercare di spannare i vetri e scoprire che stai spargendo l'odore della morte di un cadavere di cimice.
La felicità non è "ah ma allora non sei una ragazza sportiva!" se dopo 25 anni decidi di non darla al primo appuntamento.
La felicità non è purificare il karma col palo santo, girarsi verso il tuo letto e sentire CRACK. Si è rotto e ora dormirai in pendenza per il resto dei tuoi giorni.
La felicità non è scoprire di soffrire di tendinite achillea, dopo essere diventata arbitro di basket.
La felicità non è essere un nano da giardino di 1,57m che ogni volta che compri le sigarette "ma tu ce l'hai l'età giusta, tesoro?" Dammiquellesigarettesantoiddiochetidofuoco.
[Adri]

La felicità non è rimpiangere il sonno perché almeno lì i sogni non sono delle velleità irrealizzabili e vaneggiamenti che è impossibile concretizzare.
[Grigioo]

Nessun commento:

Posta un commento